logo Oropig

Oro Pig - la piattaforma innovativa dove troverai tante proposte di auto aziendali

HomeChi siamoPerchè Oro PigContattaci

Perchè Oro Pig

Oropig è un'idea nata dall'emergenza Coronavirus.

Questa terribile pandemia ha messo in ginocchio centinaia di settori lavorativi, compreso l'automotive.

Per poter avviare una sollecita ripresa, i vari presidenti delle associazioni di categoria di filiera hanno a gran voce chiesto aiuti al governo che, sino ad ora, non hanno trovato accoglimento.

Oropig è in grado di assecondare le richieste delle associazioni di categoria.

All'interno della piattaforma troverete:

  • Tutte e solo auto con IVA esposta
  • Tutte e solo auto con più di 100 kW
  • Tutte e solo auto deducibili e detraibili al 100%

Le auto sono riservate ad un pubblico con Partita IVA, non in regime di fiscalità forfetaria.

Invitiamo i visitatori della piattaforma a verificare che le informazioni pubblicate dagli inserzionisti siano corrispondenti alla realtà del bene presentato.

La piattaforma, pur avendo verificato attentamente ogni indicazione, non si assume nessuna responsabilità sulla diffusione di informazioni dei beni esposti che non dovessero corrispondere al vero.

Oro Pig, il porcellino salvadanaio

Chi sa come è nato il salvadanaio a forma di porcellino? Bisogna cercarne le origini in Inghilterra, o in Cina.
Nel XV secolo per fabbricare piatti, bottiglie e…portamonete si utilizzava una creta chiamata, in inglese, pygg, parola molto simile a quella che identifica il maiale (pig). L'omofonia rese assolutamente naturale scambiare il termine per il nome del suino. Il salvadanaio si chiamò presto "piggy bank", e gli fu data la forma di un… porcellino. In Cina, invece, il maiale è allevato da 7000 anni prima di Cristo ed è simbolo di abbondanza e fortuna, e rappresenta da sempre una risorsa importantissima per l'umanità; alcuni salvadanai a forma di maialino risalenti al XIV secolo sono stati ritrovati in Indonesia.

Ma anche gli stessi antichi romani apprezzavano la carne del maiale, e la utilizzavano inoltre per preparare il prosciutto con cui sfamare gli eserciti. E, in tempi non lontani, nella nostra campagna questo animale rappresentava una riserva di carne ed una risorsa da fare valere anche come merce di scambio in tempi difficili. Ed ecco allora che il maialino diventa, anche nel nostro Paese, il simbolo del salvadanaio: di coccio, a rappresentare la lungimiranza e la parsimonia, cui attingere nell'emergenza ma anche per esaudire un desiderio.

Succede che, all'inizio del 2020, nei nostri uffici nasce un nuovo salvadanaio, sponsorizzato da un porcellino tutto d'oro: OroPig.
C'è molto fermento: il numero delle richieste dei nostri OroPig è aumentata, sia nella versione Businesscar che nella Formula 200xCento, grazie al passaparola tra i nostri clienti ed i loro conoscenti, al posizionamento dei nostri siti e a piccole, ma efficaci campagne sui social network.

Il nostro "paniere" è costituito da circa 10mila nominativi che conosciamo o che ci conoscono personalmente. A fine febbraio pare che stia per succedere qualcosa di estremamente grave: dalla Cina si sta espandendo un Virus che nel giro di pochi giorni ci inchioda tutti, chiusi in casa. A marzo le vendite delle auto crollano dell'86%. Oltre 160 mila auto in meno; ed aprile è stato ancora peggio: rispetto alle circa 175mila auto vendute nel mese di aprile 2019 si è arrivati a un meno 97%, passando oltre quota 300.000 di auto invendute.
Anche maggio e giugno, come è molto probabile, non passeranno indenni da questa catastrofe (maggio – 49%). I più ottimisti stimano un buco finale di non meno di 400mila auto nuove invendute. Ma chi l'auto la doveva acquistare, come ribadisce un'analisi di K Motor Italia, società esperta di marketing e di previsione di vendite del settore, appena sarà possibile si recherà dal concessionario per comprarla.

Cosa servirà? Come dice Unrae, una serie di bonus fiscali che aiutino le imprese a sgravarsi del costo dell'auto perché, altrimenti, non se la potranno permettere. Per questo abbiamo inteso aumentare le possibilità di accedere ai nostri OroPig, che consentono e garantiscono l'accesso ai risparmi fiscali triplicati. Uno sforzo aziendale importante che raddoppia la disponibilità degli OroPig rispetto a quanto programmato, per facilitare la vendita di auto aziendali nuove in un periodo così difficile. Insieme ai nostri collaboratori abbiamo fissato un raddoppio del budget mensile disponibile; ma ancora solo 1 su mille
potrà sottoscrivere ed accedere ai benefici enormi di un contratto Oropig.




2020 Oro Pig | A.R.E. Srl - Tutti i diritti riservati. Vietata la riproduzione, anche parziale, senza espresso consenso.